
Aggiornato il 12/02/25 at 12:53 pm
di Shorsh Surme ——— Il primo ministro giordano Jaafar Hassan ha confermato oggi, mercoledì, che “non ci saranno accordi, né spostamenti, né soluzioni a spese della Giordania”.
La TV giordana Al-Mamlaka ha citato Hassan che, all’inizio della sessione odierna della Camera dei rappresentanti, ha affermato che “la soluzione alla questione palestinese è in Palestina, che rimarrà, nonostante l’occupazione e l’ingiustizia, la patria dei palestinesi e la loro terra che non abbandoneranno. Sostenere la loro fermezza e difendere i loro giusti diritti è al centro dei nostri sforzi”.
Ha sottolineato che “la Giordania sta lavorando oggi con l’Egitto, i paesi arabi e i palestinesi per formulare una posizione araba chiara e unitaria in merito alla ricostruzione di Gaza”, osservando che “le relazioni della Giordania con i paesi si basano sul servizio dei nostri interessi e sul sostegno delle loro giuste cause.
Fonti di Al Arabiya: la visita di Sisi a Washington rinviata a causa del piano di Trump per Gaza
Hassan ha spiegato che “le relazioni del suo Paese con gli Stati Uniti sono strategiche e durano da decenni, e rafforzarle e svilupparle è nell’interesse di entrambi i Paes