Kurdistan: una Regione senza crisi economica

Aggiornato il 03/05/18 at 04:36 pm


La Regione irachena del Kurdistan gode di una consolidata stabilità politica e sociale e di un buon livello di sicurezza; la disponibilità finanziaria è notevole grazie ai trasferimenti dal governo centrale derivanti dai proventi petroliferi. Quando sarà risolto il contenzioso con il governo centrale sui diritti di sfruttamento dei giacimenti il Kurdistan potrà contare su proventi aggiuntivi dai giacimenti sul proprio territorio, che recentemente sono stati stimati in 45 miliardi di barili di petrolio e 200 trilioni di metri cubi di gas; tutto questo unito alle immense necessità di costruzione e ricostruzione dell’intero sistema economico fa sì che la regione conosca un grande dinamismo, che riguarda soprattutto il settore allargato delle costruzioni (prevista per 2010 -2011 una spesa di 25 miliardi di dollari per edilizia abitativa, 8 miliardi per i trasporti e cinque miliardi per il sistema fognario e per quello idrico) e l’intero comparto agricolo (è in corso di attuazione il piano agricolo 2009 2013 che prevede investimenti per 11 miliardi di dollari).

Fiere internazionali selezionate da ICE

Per ognuna di queste fiere ICE ha opzionato uno spazio per una collettiva italiana, il cui costo indicativo è di 450 USD a metro quadro, comprensivi di allestimento, assistenza agli operatori, promozione presso i potenziali visitatori.

Per manifestare l’interesse a partecipare

Gli interessati sono pregati di inviare all’email amman@ice.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. una manifestazione non vincolante di interesse (in base alla quale ICE deciderà la conferma delle opzioni) entro il 31 gennaio 2011, con l’indicazione di massima dei mq richiesti.

Project Iraq e PMV Iraq-Erbil 27-30 settembre 2011
Saloni per la Costruzione, Tecnologia, Attrezzature, Macchinari, Impianti e Materiale per edilizia che comprende tutti i sottosettori legati alla costruzione/ricostruzione di infrastrutture, edilizia pubblica e privata e edilizia industriale

Erbil International Fair Erbil 24-27 Ottobre 2011
E’ la settima edizione di una Fiera Generalista, la prima ad essere organizzata dopo la pacificazione dell’area

Iraq Agro- Food – Erbil 12-15 Dicembre 2011
Salone per l’Agricoltura, il Cibo, la Trasformazione e il Packaging dei prodotti alimentari
http://www.ifpiraq.com/exhibition_overview.php?id=207

Iraq Medicare 2011 – Erbil 12-14 Dicembre 2011
Salone per i medicali gli elettromedicali, i macchinari e i prodotti per la salute
Fonte: ICE

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*